Comunicato stampa

PAROLE PARI per una comunicazione istituzionale attenta alla parità di genere. Venerdì 16 novembre incontro con esperti, giornalisti e sindacati in Città metropolitana

 
 

Tra i relatori Giovanna Cosenza e il presidente del Corecom Stefano Cuppi

 

"Parole Pari", è il titolo scelto per il seminario sulla comunicazione di genere, sul linguaggio non sessista e non discriminatorio in programma venerdì 16 novembre dalle 9.30 alle 12.30 (Palazzo Malvezzi, Sala dello Zodiaco via Zamboni 13 - Bologna). 

Dopo i saluti istituzionali di Elisabetta Scalambra, consigliera metropolitana con delega alle Pari opportunità, e dell’assessora regionale Emma Petitti, si confronteranno sul tema della comunicazione istituzionale attenta ai temi della parità di genere e del contrasto a stereotipi e discriminazioni: la professoressa Giovanna Cosenza del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna; il presidente del Corecom Emilia-Romagna Stefano Cuppi, Antonella Cardone, giornalista dell’Associazione GIULIA e i referenti di CGIL Anna Salfi, CISL Marzia Montebugnoli e UIL Giuseppina Morelli.

L’incontro è promosso dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e organizzazioni sindacali, con il coinvolgimento degli organi di informazione. Il seminario si pone l'obiettivo di stimolare una riflessione sul tema, definendo i punti di una possibile azione comune da sviluppare già dal 2019.

 

Qui il programma

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-11-2018