Comunicato stampa

Il 3 dicembre è la Giornata dei diritti delle persone con disabilità. Gli appuntamenti in programma nella città metropolitana

 
 

 

Dal 1981 il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, istituita per promuovere una maggiore conoscenza dei temi della disabilità e per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità.

Ogni anno anche la città metropolitana di Bologna propone una serie di iniziative che vengono raccolte in un calendario www.cittametropolitana.bo.it/disabili/


Appuntamenti in programma
:

Domenica 3 dicembre Calderara di Reno propone lo spettacolo teatrale "Footloose - Un tempo per ogni cosa", ad Anzola dell'Emilia l'appuntamento è con "Un mondo di famiglie" sul tema della disabilità nella coppia; a Marzabotto presentazione del libro "MP-3 Sulle ruote me la rido", mentre a Castel d’Aiano si va "A tavola insieme ... per una giusta causa!".

Sempre domenica a Imola l'appuntamento è con lo spettacolo teatrale "Non volevo morire vergine", al centro ippico di Rastignano (Pianoro) è in programma un saggio di equitazione frutto del progetto “Siamo a Cavallo!”.

Mercoledì 6 dicembre a Bologna va in scena lo spettacolo "Colori" al Cinema Teatro Tivoli, mentre alla Fondazione IPSSER si terrà l'incontro "Un ‘dopo di noi’ sostenibile. Esperienze italiane ed europee".

Sempre mercoledì 6, ma a Castenaso alle 19 Consiglio comunale straordinario e alle 21 proiezione del docufilm Sognando Gianni Morandi.

A Bologna giovedì 7 dicembre "Festa di OPIMM", la città felsinea venerdì 15 ospita il convegno finale del progetto "Voci di donne - le barriere che le donne con disabilità incontrano nella loro vita".

 

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-12-2017