Modena. Ti tocca venire

Nuova campagna di promozione per scoperte esperienziali

Modena. Ti tocca venire
 
 

Te lo dice Francesca, insegnante di canto, e pure Giulio, che va alla scoperta della via Vandelli. Ma l’invito arriva anche da Monica, Gemma e Pietro, restauratori di auto d’epoca: a Modena “ti tocca venire”. È questo lo slogan che caratterizza la nuova campagna di comunicazione per la promozione turistica della città e del territorio modenese.

Negli spot, l’espressione colloquiale del “ti tocca venire” conferisce alla campagna un tono ironico e personale, tipico dello spirito modenese, come quello espresso dagli stessi protagonisti dei video: persone di Modena e del suo territorio. Sono loro a iniziare la narrazione di una vita quotidiana, scandita da tradizioni e saperi e legata al prodotto turistico presentato: motori, musica, cultura, territorio, gusto, outdoor. Una narrazione che però non può essere completata, perché Modena è impossibile da raccontare solo a parole, deve essere vissuta. Anzi, assaggiata, sembra dire Maurizio Fini, Gran Maestro della Consorteria dell’Aceto Balsamico tradizionale Dop, pronunciando il suo “ti tocca venire” in uno dei video della serie, in dialetto, però, ovviamente sottotitolato: “Av taca ed gnir a Modna”. 

La campagna è promossa dal Comune di Modena in collaborazione con Modenatur ed è stata ideata da Studiowiki. 

https://www.visitmodena.it/it/scopri-modena

 
 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-04-2022