Cos'è Cos'è Territorio Turistico Bologna-Modena

La Regione Emilia-Romagna ha approvato una modifica alla L.R.4/2016 (legge sul turismo, fondativa delle Destinazioni turistiche) che istituisce il Territorio Turistico Bologna-Modena, comprendente i territori della Città metropolitana di Bologna e della Provincia di Modena.

Destinazione turistica Bologna metropolitana è ora Territorio Turistico Bologna-Modena.

Il Territorio Turistico Bologna-Modena rappresenta il naturale sviluppo di un rapporto di collaborazione che ha preso avvio, tra i due territori, nel 2017, con la precisa finalità di rispondere in maniera sempre più performante alle richieste dei mercati turistici.

Informazioni sull'evoluzione da Destinazione turistica Bologna metropolitana a Territorio Turistico Bologna-Modena sono contenute nell'introduzione del PPCT 2022

Il Programma Annuale delle Attività Turistiche si compone di due distinte sezioni:

Programma di Promo-Commercializzazione Turistica (PPCT)  realizzato tramite le DMO. Il primo PPCT unitario sarà presentato dal Territorio Turistico Bologna-Modena a partire dal Programma 2022.

Programma Turistico di Promozione Locale (PTPL) dedicato alle azioni di informazione e promozione turistica di enti locali e loro società, associazioni di imprese e del volontariato. Le modalità di elaborazione da parte del Territorio Turistico Bologna-Modena di un unico PTPL sarà applicata a partire dal Programma per il 2023; per l’anno 2022 si procederà con PTPL autonomi di Bologna e Modena. I relativi bandi sono aperti.

Il presidente del Territorio Turistico Bologna – Modena è Mattia Santori.
Il Territorio Turistico Bologna-Modena è diretto da Giovanna Trombetti, dirigente dell'Area Sviluppo Economico e Turismo di Città Metropolitana.
Gli uffici si trovano in via Benedetto XIV, n. 3 – 40125 Bologna

territorioturisticobologna-modena@cittametropolitana.bo.it