Area Imolese

Il circondario si svela

Ciclovia del Santerno
 
 

Anche l’area imolese ha offerto tante opportunità, con novità per chi apprezza l’outdoor a cominciare dall’inaugurazione della Ciclovia del Santerno: 44 km di alto valore paesaggistico attraverso le città di Mordano, Imola, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio.


Il mese di Ripieni, tema conduttore di Baccanale 2022, ha visto protagonista la città di Imola e anche i Comuni limitrofi con un calendario ricchissimo di eventi culturali ma soprattutto eno-gastronomici, guadagnandosi una lusinghiera attenzione mediatica anche fuori dai confini nazionali.


La vivacità del territorio imolese e in particolare di tutti i Comuni del Circondario è stata nutrita da Be in wonder Land, una formula azzeccatissima per scoprire, a piedi e in bicicletta, i borghi e i luoghi caratteristici dei paesi toccati dai percorsi, con la delizia finale di specialità culinarie tipiche.


L’estro artistico è proprio di Dozza non solo per il suo Muro dipinto - manifestazione biennale che ritroveremo nel 2023 - ma anche per Fantastika che nel 2022 con “Il volo del drago” ha coinvolto numerosi artisti e studiosi, per la gioia dei bambini e, vista la partecipazione, anche degli adulti.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-12-2022