Il rispetto a partire dai giovani e "Uomini che amano le donne"

25 novembre 2019

In mattinata si terrà un incontro presso la biblioteca comunale Gianni Rodari a cui partecipano gli studenti delle scuole medie con il maresciallo della stazione dei carabinieri Angelo Strappato e le referenti dell’associazione Mondo Donna, per sensibilizzare le nuove generazioni verso comportamenti rispettosi ed equilibrati nei confronti delle donne, siano esse future compagne, madri, sorelle.

La sera ci sarà l’iniziativa "Uomini che amano le donne -  Io ci sarò. E tu?", una camminata e una testimonianza in cui gli uomini scendono in piazza per primi contro gli uomini che usano violenze e molestie – fisiche, morali o psicologiche – nei confronti delle donne.
Alle 20 partirà la fiaccolata, dalla panchina rossa a fianco del Borgo Servizi, fino al teatro TaG.
Alle 21 circa avrà inizio al TaG un incontro pubblico sulla lotta contro la violenza di genere con l'intervento del Sindaco Alessandro Ricci, di Alessandro Dall'Olio (Presidente della Cooperativa dello Spettacolo), Francesca Scorzoni (Avvocato), Chiara Solmi (Avvocato) e Giovanna Casciola (Associazione Mondo Donna).
La cornice della serata sarà una coreografia di scarpe rosse lungo il percorso. L'iniziativa fa parte della Rassegna CorpoReo-Settimane Rosse organizzata dal Comune insieme al teatro TaG e alla libreria Biblion.  
Qui maggiori dettagli http://www.comune.granarolo-dellemilia.bo.it/TUTTE-LE-NOTIZIE/Uomini-che-amano-le-donne-loro-ci-saranno-e-tu