Le donne di Castel Maggiore leggono…

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Letture e musica

Lunedì 25 Novembre, ore 19.30
Sala Pier Paolo Pasolini, Piazza Amendola 1, Castel Maggiore

 


con parole e musiche di
Barbara Baldini, Silvia Testoni, Sergio Chiti e Antonino Agricola

 

Ingresso gratuito con possibilità di donazione al progetto SAVE (Sicurezza e Accoglienza per Vittime in Emergenza) promosso dalla Casa delle Donne di Bologna

 

Buffet

AH L’AMORE, L’AMORE... MA È VERAMENTE AMORE?
Una serata di parole e musica interamente dedicata alle donne, un racconto fra sogno e realtà, fra tristezza e allegria, per scoprire come l'amore possa sconfiggere la stupidità, l'arroganza, la violenza, con Barbara Baldini, Silvia Testoni, Sergio Chiti e Antonino Agricola.

  • BARBARA BALDINI, dal 1987 sulla cresta dell’onda e ancora non affonda. Salpa con le Carotine Bioniche, attracca al Teatro dei Mignoli e ora circumnaviga il Solechegioca. Suonicchia l’organetto diatonico sull’albero maestro e canticchia per non annegare, scrive messaggi in bottiglia per comunicare e cammina sull’acqua per vedere come si fa.
  • SILVIA TESTONI, diplomata presso il Conservatorio A. Boito di Parma, nel 2005 ha ricevuto il Premio per la Carriera Artistica dell’Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti e nel 2007 ha vinto il I° premio di Vocologia Artistica. Ha collaborato con vari gruppi fra cui l'ensemble di musica barocca Cappella Artemisia, il quintetto etno-pop Cantodiscanto e partecipato a rassegne internazionali musicali.
  • SERGIO CHITI, diplomato in pianoforte nel 1987 al Conservatorio G.B. Martini di Bologna si perfeziona con Hector Moreno e Norberto Capelli. Laureato in organizzazione ed economia dello spettacolo all’Università di Bologna, dal 1999 è Presidente e Direttore artistico dell’associazione La Musica Interna. Nel suo repertorio musica classica, pop e jazz si mescolano e si fondono senza alcuno steccato.
  • ANTONINO AGRICOLA, ingegnere di professione, cantante per passione, dai tempi dell'Osteria delle Dame con la sua chitarra canta e racconta, attraverso i cantautori classici italiani, pezzi della nostra storia. Da qualche anno ha ripreso ad organizzare spettacoli, sua l'idea e la regia di questa serata.

 

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-11-2013