Prima Assemblea Nazionale delle elette e delle amministratrici delle Province d'Italia - 3-4-5 novembre 2005

L'Assemblea Nazionale delle elette e delle amministratrici delle Province d'Italia intende offrire un'occasione di riflessione, dialogo e scambio sui progetti promossi e realizzati dalle Province nell'ambito delle politiche di genere e delle pari opportunità.
L'idea di una assemblea nazionale nasce dai lavori della Consulta delle Pari Opportunità, istituita dopo il Congresso dell'Unione Province d'Italia, tenutosi a Roma nel 2004, con l'ambizione di promuovere azioni positive tese a realizzare una condizione di reale eguaglianza fra uomini e donne sul territorio nazionale, dando visibilità alle azioni promosse all'interno delle amministrazioni locali. Rigenerare la politica vuole essere terreno di confronto su cinque tavoli di lavoro, nei quali i nodi tematici saranno affrontati sia negli aspetti teorici che nell'analisi di progetti concreti avanzati dalle singole amministrazioni provinciali.
L'Assemblea è rivolta a tutti, uomini e donne che lavorano nelle amministrazioni pubbliche o che sono interessati agli argomenti trattati.
 
Documenti correlati: