Trame di terre si apre alla città

8 marzo 2023

Al mattino dalle 10 alle 12 si terrà un laboratorio di disegno tenuto da due artiste, rivolto alle donne ospiti presso le nostre strutture di accoglienza che frequentano i corsi di italiano a Trama di Terre. Le due artiste sono due donne che erano seguite dal centro antiviolenza in passato e che il disegno è stato un metodo efficace per esprimersi e d'aiuto nella loro uscita dalla violenza

 

Dal primo pomeriggio (dalle 13 alle 18) apriremo il Centro Interculturale e la cucina del Centro alle donne ospiti presso Trama di Terre e alle nostre socie per un momento di svago e condivisione.

Per promuovere una partecipazione consapevole alla Giornata internazionale della donna nelle due settimane precedenti all'8 marzo si terranno presso la nostra sede due incontri con le donne di Trama di Terre di scambio e riflessione collettiva sul significato di questa ricorrenza.


L’avvocata Clarice Carassi del Centro Antiviolenza di Trama di Terre parteciperà ad un evento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità sullo statuto dei diritti delle vittime dei reati di genere dove tratterà, in particolare, l’argomento della vittimizzazione secondaria.

> Maggiori informazioni