Inaugurazione di un patto di collaborazione tra cittadini e Quartiere Navile e mostra Le leggi delle donne

Dall'8 al 18 marzo 2023 - inaugurazione 8 marzo - ore 10

Inaugurazione di un patto di collaborazione tra cittadini e Quartiere Navile che ha permesso di dipingere le due panchine presenti nell’area verde della Biblioteca Casa di Khaoula: una rossa con apposizione di una targa per ricordare le donne vittime di violenza che riporta il numero anti violenza e stalking, e una panchina arcobaleno contro ogni forma di omofobia e transfobia.
In contemporanea verrà inaugurata una mostra, sempre presso la Biblioteca Casa di Khaoula, visitabile quindi negli orari di apertura della biblioteca, intitolata “Le leggi delle donne” che durerà fino al 18 marzo.
La mostra è stata ideata dall’architetta Teresa Paduano, a cura di Vittoria Comellini in collaborazione con i volontari Auser, con il patrocinio del Comune di Monghidoro.
La mostra sarà un percorso tra immagini e parole per riflettere sulle 10 leggi che hanno cambiato la vita delle donne in Italia e per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Parteciperà la Presidente del Quartiere Navile Federica Mazzoni, Barbara Panzacchi, sindaca di Monghidoro, Veronica Ceruti, direttrice del Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, e Paola Bosi, coordinatrice Auser di Monghidoro

Maggiori informazioni

> https://www.bibliotechebologna.it/events/le-leggi-delle-donne

> https://www.bibliotechebologna.it/events/8-marzo-casa-di-khaoula-per-le-donne