Comunicato stampa

07 ottobre 2005 - Raccolta porta a porta: i risultati dell'esperienza di Monteveglio


 
 

Invito a conferenza stampa

Dal 6 giugno si sperimenta a Monteveglio la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta che sostituisce i tradizionali cassonetti. Il progetto pilota è promosso dalla Provincia di Bologna, da ATO, dal Comune di Monteveglio e da Hera. L'obiettivo è quello di aumentare sensibilmente i livelli della raccolta differenziata (dal 16% di oggi ad almeno il 50%), in modo da conseguire vantaggi ambientali considerevoli.
La sperimentazione avrà una durata di 12 mesi e al termine si valuterà la possibilità di estendere la nuova modalità di raccolta anche ad altre realtà del territorio provinciale.
Per presentare i risultati raggiunti e le prospettive future di sviluppo della raccolta differenziata e di riduzione dei rifiuti è convocata una conferenza stampa per lunedì 10 ottobre, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente Marco Morselli, direttore ATO5 Giorgio Degli Esposti, sindaco di Monteveglio Luigi Castagna, presidente Hera Sot Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-05-2008