Comunicato stampa

14 settembre 2004 - "1994-2004, il lungo attacco alla Costituzione". Sabato 18 settembre convegno nell'Abbazia di Monteveglio


 
 
E' in corso di approvazione al Parlamento un disegno di riforma costituzionale che rende profetiche le parole di Giuseppe Dossetti, quando, circa dieci anni fa, scriveva all'allora sindaco di Bologna Walter Vitali denunciando "i propositi delle destre per la modificazione frettolosa e inconsulta" della Costituzione. Contro ''il nuovismo controriformatore'', i ''Comitati Dossetti per la riforma della Costituzione", in collaborazione con la Provincia, promuovono il secondo convegno sul tema "1994-2004: il lungo attacco alla Costituzione".
L'incontro si svolgerà sabato 18 settembre nell'Abbazia di Monteveglio , nel decennale della fondazione dei Comitati, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Cardinale Achille Silvestrini, Leopoldo Elia, Raniero La Valle, Franco Bassanini e dei segretari dei sindacati confederali.
Per presentare l'iniziativa è convocata una conferenza stampa per giovedì 16 settembre alle ore 11.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. Parteciperanno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna Andrea De Maria, vice presidente della Provincia di Bologna Walter Vitali, senatore Maurizio Serafilli, Francesco Di Matteo, Alessandro Baldini, e Giancarla Codrignani per i Comitati Dossetti.
 
 
Per approfondire
 
A cura di: