Comunicato stampa

29 luglio 2004 - Piano per l'erogazione dei contributi economici destinati ai privati e ai Comuni danneggiati dal terremoto


 
 
Verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il 4 agosto il primo piano stralcio sulla ripartizione del finanziamento statale per i danni causati dal terremoto del settembre scorso. A partire dalla data di pubblicazione, i privati e gli enti locali interessati avranno tempo 60 giorni per presentare le rispettive domande per ottenere il contributo che è stato loro riconosciuto dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di 300.000,00 euro complessivi per la sistemazione dei nuclei familiari e di 262.764,56 euro già spesi dai Comuni per gli interventi di prima necessità. Per quanto riguarda i privati, hanno diritto al contributo le famiglie che sono state costrette a sgomberare la propria abitazione e a cercarsi un'altra sistemazione.
La domanda, pubblicata in allegato al piano, deve essere indirizzata al Comune di residenza che provvederà ad anticipare il finanziamento, ottenendo successivamente il rimborso dalla Provincia. Il piano stralcio, contenente la descrizione degli interventi, le risorse assegnate, le modalità di attuazione e lo schema di domanda, sarà pubblicato anche sul sito web della Provincia di Bologna (www.provincia.bologna.it) dopo il 4 agosto.
 
Per approfondire
 
A cura di: