Comunicato stampa

03 novembre 2005 - Domani al "Compa" la seconda giornata della prima assemblea nazionale delle elette


 
 
Domani, venerdì 4 novembre al Quartiere fieristico di Bologna, si terrà la seconda giornata dei lavori della prima assemblea nazionale delle elette e delle amministratrici delle Province d'Italia, in occasione di Compa, il Salone europeo della comunicazione pubblica. Organizzata dalla Provincia di Bologna, dalla Consulta delle pari opportunità dell'Unione delle Province d'Italia (Upi) e dal Compa, l'assemblea, che si concluderà sabato 5 novembre, affronterà il tema "Rigenerare la politica", con l'obiettivo di offrire un'occasione di riflessione, dialogo e scambio sui progetti promossi e realizzati dalle Province nell'ambito delle politiche di genere e delle pari opportunità. La giornata di domani prevede cinque incontri a partire dalle ore 9.15. Nella sala B del Compa si parlerà dello "Specchio distorto. Stereotipi del femminile nella comunicazione, nella cultura, nella società".
Contemporaneamente nella sala D si discuterà di "Labora et labora. Il lavoro pagato e non pagato tra mercato e cura". Dalle 11.30 nella sala B prenderà invece avvio un incontro sul tema "Un tempo tutto per sé. Politiche di condivisione e politiche di conciliazione".
Alla stessa ora nella sala D "Matrilineare. Trasmettere potere, ereditare sapere" chiuderà la giornata. Per informazioni: Formazione Pari Opportunità, Provincia di Bologna Tel. 051.6598.144/426 Fax. 051.6598.042 Email: pariopportunita@cittametropolitana.bo.it www.provincia.bologna.it/pari_opportunita/ www.compa.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-05-2008