Comunicato stampa

15 novembre 2005 - "Da cosa nasce cosa", iniziativa di "Riciclo Aperto"


 
 

Giovedì 17 novembre in occasione dell'inaugurazione del nuovo stabilimento CBRC

La Cbrc, azienda leader nel settore del recupero della carta da macero, in seguito all'incremento della propria produzione, ha recentemente decentrato la propria sede, pur mantenendo tutta l'attività all'interno del territorio bolognese.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna, Provincia, Arpa, Hera, ed altri enti pubblici che hanno riconosciuto "l'elevato interesse pubblico" dell'azienda per ragioni di carattere ambientale. L'obiettivo era creare un polo funzionale per incentivare il sistema di recupero e smaltimento dei rifiuti. A tale scopo, nella nuova sede è stato anche attrezzato un laboratorio che, per due sabati al mese, ospita in visita i ragazzi delle scuole. L'azienda, infatti, intende offrire un percorso didattico agli studenti che consenta loro di interagire concretamente con il recupero di quanto normalmente si getta.
Proprio per valorizzare non solo l'aspetto produttivo dell'azienda ma anche il suo ruolo attivo nella difesa dell'ambiente, attraverso il riciclaggio, in occasione dell'inaugurazione del nuovo stabilimento, giovedì 17 novembre, sarà presentato il progetto "Da cosa nasce cosa" che rientra nell'ambito delle iniziative di "Riciclo Aperto", organizzate in tutta Italia da 17 al 19 novembre da Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, e in collaborazione con Assocarta, Assografici e Coop, per coinvolgere ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado nella raccolta differenziata di carta e cartone.
Pertanto, Giovedi 17 Novembre, alle 12.30 nella sede della Cbrc di via dell'Industria 38, Zona Roveri - Bologna due classi visiteranno lo stabilimento e parteciperanno alla cerimonia a cui saranno presenti: Pamela Meier assessore alle Attività produttive della Provincia di Bologna Emanuele Burgin, assessore all'Ambiente della Provincia di Bologna Silvana Mura , assessore alle Attività produttive del Comune di Bologna Anna Patullo, assessore all'Ambiente del Comune di Bologna Carmelo Adagio, presidente del Quartiere San Vitale Paolo Marcheselli, dirigente CSA Bologna
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-05-2008