Elenco imprese agricole che si candidano ad assumere appalti di manutenzione del territorio

La Giunta provinciale, dando seguito all'azione intrapresa nel precedente mandato amministrativo, ha approvato (Delibera n. 35 del 02/02/2010) la costituzione su base provinciale di un elenco di imprese agricole che si candidano ad assumere appalti di manutenzione del territorio, ai sensi degli artt. 1 e 15 del D.Lgs 228/2001 "Orientamento e modernizzazione del settore agricolo".

 

Tale elenco fornisce un riferimento alle Amministrazioni pubbliche che intendono ricorrere, nel rispetto del proprio ordinamento interno, all'affidamento a trattativa privata di servizi nei limiti previsti dal Decreto Legislativo suddetto, in particolare per importi annuali di euro 50.000,00 per imprenditori singoli ed euro 300.000,00 per imprenditori in forma associata (in allegato è disponibile un disciplinare amministrativo tipo per contratti di appalto tra amministrazioni pubbliche e  imprenditori agricoli).

 

Con l'entrata in vigore del MePA occorre comunque rispettare le relative prescrizioni.

 

Con Determinazione P.G. n. 78096 del 30/04/2010 è stato approvato l'elenco delle imprese agricole valido per il periodo 2010 - 2014.

 

L'elenco, che è suddiviso per tipologie di attività più significative, è consultabile di seguito.

 

Le imprese agricole con sede nel territorio provinciale che sono interessate ad essere inserite nell'elenco possono comunque presentare in qualsiasi momento le domande di iscrizione, che verranno istruite entro 30 giorni.

 

Tale domanda di iscrizione all'elenco deve:

  • essere presentata, secondo il modello appositamente predisposto (scaricabile in allegato), alla Provincia di Bologna - Servizio Agricoltura, Viale Silvani 6 - 40122 Bologna (mediante invio per posta, consegna diretta o trasmissione via fax allo 051-6598791;
  • essere sottoscritta dal legale rappresentante o dal procuratore autorizzato;
  • contenere le dichiarazioni concernenti, fra l'altro, la partita IVA, la posizione alla Camera di Commercio, l'elenco degli eventuali servizi di manutenzione del territorio eseguiti nell'ultimo triennio (tipologia di contratto, importo e committente) nonché l'elenco delle attrezzature/macchine operatrici in dotazione e normalmente impiegate anche nell'attività agricola esercitata;
  • contenere la dichiarazione del richiedente in merito al possesso dei requisiti tecnico-imprenditoriali e morali che consentono l'assunzione di un appalto conferito da una Amministrazione pubblica.
Per informazioni:

Servizio Agricoltura, Viale Silvani, 6 - 40122 Bologna

Franca Marulli tel. 051.659 8602

franca.marulli@cittametropolitana.bo.it