Turismo sui Colli Bolognesi

 

Inaugurati i 25 Info Point diffusi presso le strutture ricettive, le attività commerciali e culturali dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa.

 

Potenziamento dell’accoglienza turistica diffusa, creazione di una rete collaborativa tra gli operatori turistici del territorio e formazione permanente: sono questi gli obiettivi del progetto sperimentale Info Point diffuso promosso dai Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa con l’organizzazione tecnica dell’Ufficio Informazione Turistica “Colli Bolognesi”, gestito dalla Rete di Pro Loco “Reno Lavino Samoggia”.

 

Nel mese di novembre, nell’ambito del progetto, si è svolta l'inaugurazione itinerante dei venticinque “Info Point” presso altrettante strutture ricettive, attività commerciali e culturali del territorio di riferimento che affiancheranno l’Ufficio turistico “Colli Bolognesi” nell’accoglienza dei visitatori sul territorio. I punti, distribuiti uniformemente in tutte le località, sono distinti esternamente dalla vetrofania con il logo “Io Info”, la cui grafica è stata condivisa con la Destinazione Turistica Metropolitana ora Territorio Turistico Bologna-Modena. All’interno di tutti i punti il visitatore potrà trovare operatori formati e in grado di fornire risposte (anche in lingua inglese) alle esigenze prevalenti, ma anche depliant e materiali informativi su tutti i Comuni coinvolti, nonché servizi utili.

 

GLI INFO POINT DIFFUSI:

I venticinque Info Point sono collocati presso i seguenti luoghi e località:

  • Casalecchio di Reno: Associazione Percorsi di Pace (Casa della Pace), Teatro “Laura Betti”, Museo Casa NENA, Emilia Viaggi, Cà di Trittoni, Ristorante Tramvia e Sarti Sport.
  • Monte San Pietro: La Casola, Bar "Due di picche", Non Solo Tabacchi, Bar Badia, La Carapina.
  • Zola Predosa: Azienda Agricola Gaggioli - Agriturismo Borgo delle Vigne, Proloco Zola Predosa e Ca La Ghironda Modern Art Museum.
  • Valsamoggia - Loc. Bazzano: Cartabianca libreria, Rocca dei Bentivoglio.
  • Valsamoggia - Loc. Castello di Serravalle: Pasticceria “Le Delizie del Castello” e agriturismo “Cà Isotta”.
  • Valsamoggia - Loc. Monteveglio: Osteria Clo Filomena Locanda degli Ulivi, in collaborazione Az. Agricola “La Mancina”.
  • Valsamoggia - Loc. Crespellano: Lele Ristorante e Catering.
  • Valsamoggia - Loc. Savigno: Il Pand'Oro - Scuola di Pane, Proloco Savigno in collaborazione con Valsamoggia Bike e Ristorante Amerigo.

 

Info e contatti:

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica “Colli Bolognesi”

340/7232465

info@visitcollibolognesi.it

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-12-2021