Turismo sui Colli Bolognesi

 

parte il progetto IAT Diffuso

Il Tavolo del Turismo dell'Unione “Reno Lavino Samoggia” e l'Ufficio Turistico “Colli Bolognesi” promuovono un progetto formativo rivolto agli operatori turistici, commerciali e culturali dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa.

Partirà lunedì 1 Febbraio il primo dei cinque seminari on-line, gratuiti, del progetto “IAT diffuso”, promosso dal Tavolo del Turismo dell'Unione “Reno Lavino Samoggia” e con l'organizzazione tecnica dell'Ufficio turistico "Colli Bolognesi".

Il progetto, rivolto gli operatori del settore turistico e della ristorazione, così duramente colpiti dalla pandemia da Covid 19, ha l'obiettivo di trasmettere loro strumenti e modalità operative utili alla ripartenza, in modo che il territorio – nel suo insieme - possa farsi trovare pronto ad accogliere nuovamente turisti e visitatori e rispondere, con nuove modalità, alle loro esigenze e domande.

Le lezioni saranno condotte dai docenti e dagli esperti del CAST (Centro Studi Avanzati sul Turismo) dell'Università di Bologna, sede di Rimini, che hanno curato l'intero progetto.

Al termine di questo ciclo, tra i partecipanti che accorderanno la propria disponibilità a diventare “Punti di informazione turistica” verranno individuate - mediante procedura ad evidenza pubblica - le strutture più idonee ad accogliere i primi punti. A queste strutture verranno dedicati ulteriori 3 webinar formativi specifici.

Info e iscrizioni: Ufficio UIT "Colli Bolognesi" ai seguenti recapiti: e-mail info@visitcollibolognesi.it - Tel. 366/8982707.

> Questo il programma dei seminari (2163 KB)

 

Fonte: VisitColliBolognesi

 

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-01-2021