Cinema Estate a Castiglione dei Pepoli, 5 martedì con il grande cinema all'aperto

 
Locandina Oceania
 
 

Ritorna la rassegna estiva di cinema all'aperto organizzata a Castiglione dei Pepoli, che nell'intenzione degli organizzatori preparerà la strada alla riapertura del cinema-teatro comunale prevista entro la fine dell'anno

Cinque recenti film da vedere all’aperto, gratuitamente, godendo la freschezza dell’estate in Appennino. E' 'Cinema Estate', la rassegna organizzata dal Comune di CastigIione dei Pepoli in collaborazione con la Pro Loco di Castiglione e l’Associazione Culturale Officina 15. La rassegna è diretta dallo scrittore Marco Nucci e dall’assessore Davide Mazzoni.


Tutti i film avranno inizio alle 21,15. Si comincia il 2 luglio con un film di animazione imperdibile per le famiglie, "Coco" (Lee Unkrich e Adrian Molina, Usa 2017) nel piazzare di via Pepoli.

Secondo appuntamento il 9 luglio con il film fantastico "La forma dell’acqua" (Guillermo del Toro, Usa 2017) premiato con quattro oscar (miglior film, migliore regia, colonna sonora e scenografia) e il Leone d’oro a Venezia. Il film sarà proiettato nel parco della Rimembranza.

Di nuovo spazio all’animazione il 16 luglio con l’acclamato "Oceania" (Ron Clements, John Musker Usa 2016) nel piazzale di via Pepoli. "Il Filo Nascosto" (Paul Thomas Anderson, Usa 2017) è invece un film drammatico proposto per il 23 luglio nel Parco della Rimembranza, l’ultimo realizzato dall’autore di Magnolia, considerato uno tra i migliori registi del nuovo cinema statunitense.


La rassegna si conclude con il cinema italiano dando spazio a "La pazza gioia" di Paolo Virzì, pellicola che ha vinto il David di Donatello come miglior film italiano, il 30 luglio, di nuovo nel parco della Rimembranza.

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 02-07-2019