Avviso pubblico per la partecipazione al P.P.C.T. - Anno 2022

 

Per il 2022, il Programma di promo-commercializzazione turistica del Territorio Turistico BolognaModena, approvato con Deliberazione del Consiglio metropolitano n. 46 del 24 novembre 2021 prevede due livelli di adesione:

Livello 1 del valore di € 300,00, IVA compresa: Per l'operatore che vuole accedervi sono previsti i seguenti vantaggi: la partecipazione a due momenti programmati di aggiornamento delle attività del Territorio Turistico Bologna-Modena a cura delle DMO territoriali. Questa partecipazione consente l’assolvimento della condizione necessaria per la partecipazione ai bandi di co-marketing della Regione Emilia Romagna. Si ricorda che l'accesso al Bando regionale relativo a “Contributi per la realizzazione di progetti di promo-commercializzazione turistica realizzati da imprese anche in forma associata” è in scadenza il 20/12/2021: a tal fine, l'elenco degli operatori sarà trasmesso alla Regione Emilia-Romagna per gli adempimenti connessi. Questa partecipazione consente inoltre di soddisfare il requisito richiesto per la partecipazione, di norma, alle attività offerte da APT Servizi.

L’elenco sarà inoltre trasmesso anche ad APT Servizi s.r.l. al fine di consentire l’eventuale verifica di condizioni che l’Agenzia stabilirà per l’accesso ai propri servizi e che comprendano la partecipazione al Programma di promo-commercializzazione turistica di una o più Destinazioni turistiche.

Livello 2 per gli operatori che hanno aderito al Livello 1 è prevista la possibilità di essere coinvolti in azioni su cluster trasversali al territorio che per il 2022 sono stati individuati in:

  • Food&Wine
  • Outdoor Active&Slow
  • Motori

 Si ricorda che l’operatore, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione ai bandi regionali di co-marketing, deve essere in possesso anche degli ulteriori requisiti previsti dalle norme di attuazione regionali. I privati che desiderano aderirvi fanno richiesta di partecipazione specificando il/i cluster cui afferiscono e dichiarando il possesso dei requisiti minimi rispetto allo/agli stesso/i. Nello specifico, l'operatore, oltre a godere di tutti i vantaggi della partecipazione di primo livello potrà candidarsi per l'accesso ai seguenti servizi aggiuntivi:

- Coinvolgimento nelle fasi di analisi, programmazione e attuazione delle azioni nell’ambito dei gruppi di lavoro dedicati; – Accesso alla banca immagini del Territorio Turistico Bologna-Modena con possibilità di utilizzo gratuito;

-  Accesso a studi, analisi, report informativi sull’evoluzione del settore. Nel 2022 non si prevede una quota per la partecipazione di secondo livello Le richieste di partecipazione di secondo livello saranno verificate dalla Città

 

Documento in formato Adobe Acrobat Leggi tutto(512 KB)

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-02-2022