Technoragazze Days

 

Nell'ambito del Festival della Cultura tecnica, un programma di laboratori STEAM rivolti alle studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado e del sistema IeFP

Technoragazze Days

Technoragazze Days è una campagna di laboratori rivolti alle studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado e del sistema IeFP, volti a far conoscere e sperimentare alle ragazze i settori della tecnica e della scienza verso cui sono frequenti le maggiori difficoltà ad interessarsi e rivolgersi, nell'area manifatturiera ma non solo. 

L'iniziativa è promossa dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Ufficio Scolastico di Ambito territoriale Bologna, Istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed Enti di formazione professionale del territorio metropolitano.

I laboratori sono realizzati presso le sedi degli Istituti e degli Enti di formazione, e sono gestiti direttamente dagli studentesse e studenti di questi ultimi, in logica di peer education. Un ruolo importante nell'organizzazione è assunto dagli Sportelli Technoragazze , laddove attivati.

I Technoragazze Days vengono riproposti ogni anno, a partire dal 2018, nell'ambito del Festival della Cultura tecnica (di norma nel periodo novembre-dicembre).

 

Documento in formato Adobe Acrobat SCARICA IL PROGRAMMA DEI TECHNORAGAZZE DAYS 2020 AGGIORNATO AD OGGI

 

MATERIALI DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

Documento in formato Adobe Acrobat Programma dei Technoragazze Days 2019

Documento in formato Adobe Acrobat Programma dei Technoragazze Days 2018

 

Torna al progetto complessivo "Azioni in ottica di genere" a.s. 2020/21 

 

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-11-2020