Materiali sostenibili, manifattura ecologica, soluzioni innovative per la mobilità e per la transizione ecologica: sono questi gli ambiti tematici di Ecosister, il progetto finanziato dal PNRR per guidare la transizione sostenibile in Emilia-Romagna.
L’incontro sarà dedicato al confronto tra ricerca, imprese e istituzioni sui risultati e le prospettive del Progetto ECOSISTER, con la partecipazione di rappresentanti del Ministero dell’Università e della Ricerca, della CRUI, della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione ECOSISTER e del mondo accademico e industriale.
L'evento si aprirà con i saluti del Rettore dell’Alma Mater, Giovanni Molari, seguirà un confronto sul ruolo del sistema Paese nella costruzione di un’Italia competitiva attraverso la ricerca e il dialogo con i territori. Interverranno, tra gli altri Laura Ramaciotti, Presidente CRUI, Vincenzo Colla, Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna, e Maurizio Sobrero, Presidente della Fondazione Ecosister.
Oltre al confronto tra ricercatori, istituzioni e imprese, in programma una lectio di Andrew Hoffman, docente della Ross School of Business della University of Michigan e massimo esperto di sostenibilità.
Conduce Barbara Carfagna giornalista di Rai 1
🕒 Il 3 dicembre, dalle ore 10:00 alle 18:00
📍Aula Magna Santa Lucia, Via Castiglione 36, presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Scopri il programma completo al seguente link
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi al seguente link
Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata
Fonte: Ecosister