D-Business 2024: l’open-day di Rete al Femminile Bologna

Bologna, sabato 13 aprile si terrà D-BUSINESS 2024 COLTIVA LA TUA VISIONE: IMPRESA E PASSIONE, l’Open Day annuale organizzato dalla sezione bolognese di Rete al Femminile.

D-Business 2024: l’open-day di Rete al Femminile Bologna
 
 

Sabato 13 aprile 2024 dalle 9.00 alle 17.00, presso l’Auditorium Enzo Biagi in Biblioteca Sala Borsa, piazza del Nettuno 3 a Bologna, si terrà D-BUSINESS 2024 COLTIVA LA TUA VISIONE: IMPRESA E PASSIONE, l’Open Day annuale organizzato dalla sezione bolognese di Rete al Femminile, l’associazione nazionale dedicata alle donne che lavorano in proprio come libere professioniste, freelance o imprenditrici. L’evento è patrocinato dal Comune di Bologna.

Amare il proprio progetto imprenditoriale, viverlo con passione, elementi imprescindibili per perseguire con successo una Visione. Questa terza edizione di D-Business sarà l’occasione per immergersi nella concretezza necessaria per coltivare la crescita delle proprie idee imprenditoriali, e rendere sostenibile l’ambizione.

Rete al Femminile Bologna crede nella collaborazione con le reti del territorio più vicine e nel dialogo e nella condivisione con altre associazioni di imprese al femminile, per offrire ulteriori opportunità di incontro e crescita professionale alle iscritte.

L’evento, gratuito, sarà dunque un'occasione speciale per raccogliere preziosi contributi, dare solidità alle aspirazioni d’impresa, esplorare strumenti pratici e agire con passione nello sviluppo del business.

In quest’ottica, all’incontro sono state invitate le rappresentanti di alcune tra le più attive associazioni di categoria in favore dell’imprenditoria al femminile del territorio: Progetti di Impresa con la rete READI, - Città Metropolitana di Bologna, ACTA (Associazione dei Freelance) Cna Impresa Donna Emilia Romagna e AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda).

Le associazioni ospiti saranno a disposizione del pubblico anche con proprie postazioni di consulenza.

All’evento parteciperà anche Irene Soave, giornalista e - Corriere della Sera, con un intervento a partire dal suo nuovo saggio “Lo statuto delle lavoratrici” (Giunti editore)

Il programma della giornata prevede numerosi tavoli di networking per condividere competenze ed esperienze professionali in materia di: SVILUPPO IDEA DI BUSINESS, FISCALE, LEGALE. CARRIERA & COACHING COMUNICAZIONE & SOCIAL MEDIA, ORGANIZZAZIONE & DELEGA, SEO & SITO, SCRITTURA COMUNICAZIONE VISIVA, GRAFICA, FOTO & VIDEO.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti ma per accedere è necessario registrarsi.

Per maggiori informazioni e approfondimenti si rimanda alla pagina: Rete al Femminile

 
 

Data di pubblicazione: 09-04-2024
Data ultimo aggiornamento: 09-04-2024