Stay Export: progetto per assistere le PMI italiane all'estero

immagine 1920x720
 
 

Stay Export è un progetto di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane, realizzato in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all'estero (CCIE). 

L’iniziativa nasce per aiutare le piccole e medie imprese italiane a fronteggiare le difficoltà che spesso si incontrano nei mercati esteri. Durante il percorso, gratuito e senza costi per le imprese, verranno fornite informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri che commerciano maggiormente con l’Italia; percorsi formativi tematici online; eventuali attività di affiancamento personalizzato o assistenza

Stay Export si rivolge a  micro, piccole e medie imprese con sede e/o unità operativa nella provincia di Bologna e in possesso dei requisiti indicati nella > Nota Informativa.

Come partecipare 

Per partecipare le imprese dovranno: 

         - essere profilate sul sito > Sostegno export

         - inviare la Scheda di adesione compilata in ogni sua parte te alla pec > promozionestera@bo.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto “PROGETTO STAY EXPORT - Adesione”. Le domande saranno aperte dal 14 settembre al 2 ottobre 2020. 

La partecipazione al progetto è subordinata alla validazione della candidatura da parte della CCIAA di riferimento. Una volta approvata la richiesta, la CCIAA invierà un codice univoco che sarà valido per l’iscrizione ai webinar e che consentirà all'impresa la possibilità di concorrere per usufruire di un servizio di assistenza personalizzata.

Informazioni e documenti 

> STAY EXPORT - Informazione, formazione e accompagnamento all’estero  

Contatti

> commercio.estero@bo.camcom.it  - CCIAA di Bologna - Ufficio Promozione Estera