StartUp Day 2022

Torna il 20 maggio a Palazzo Re Enzo lo StartUp Day, l'appuntamento annuale organizzato dall'Università di Bologna per promuovere la cultura dell'innovazione, la ricerca e l'imprenditorialità.

immagine 1920x720
 
 

Appuntamento il 20 maggio a Palazzo Re Enzo - Bologna per l'edizione annuale dello StartUp Day, la manifestazione organizzata dall'Università di Bologna che mette al centro la cultura dell'innovazione, della ricerca e dell'imprenditorialità. L’evento, che riunisce ogni anno migliaia di persone, si rivolge in particolare agli startupper e a chi aspira a far parte di una startup, come anche a chi intende investire in startup. E’ un momento di approfondimento che offre una visione internazionale dei trend di mercato e permette di incontrare attori dell’ecosistema startup e del tessuto imprenditoriale del territorio. 

Il programma, ricco di iniziative, comprende un panel intitolato "Città metropolitana e imprenditorialità", nel corso del quale La Città metropolitana e il Comune di Bologna racconteranno il supporto all'imprenditoria sostenibile e creativa e, rispettivamente, il Premio Barresi e il progetto INCREDIBOL!.

IL PROGRAMMA DEL PANEL

15:00 - 16:00 | Sala Atti

Città Metropolitana e imprenditorialità. Creatività e innovazione a Bologna

Giorgia Boldrini, Direttrice settore cultura e creatività, Comune di Bologna Incredibol

Michele Postpischl, Lead Sound Designer, Mushroom Sound, vincitore Incredibol

Giovanna Trombetti, Dirigente dell'Area Sviluppo economico della Città Metropolitana di Bologna, Premio Barresi

Lorenzo Ippolito, CEO, Lac2Lab, vincitore Premio Barresi

Modera: Rosa Grimaldi, Delegata del Sindaco, Comune di Bologna

La partecipazione allo StartUp Day 2022 è gratuita previa iscrizione. Per ogni approfondimento si rimanda al > sito dello StartUp Day 2022.