Seconda edizione di "Be Style - Moda e Sport per tutti" a FICO Eataly World

 

Ritorna la seconda edizione di "Be Style - Moda e Sport per tutti", organizzato da Kreizy - vincitore del Premio Barresi del bando Incredibol, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a FICO Eataly World.

Due giornate, sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre, all’insegna di sport e moda per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale al di là di stereotipi e pregiudizi: torna Be Style, questa volta presso FICO Eataly World, il più grande parco tematico agroalimentare ed enogastronomico del territorio nazionale.

A curare l’intera organizzazione Il Regaz di Bolo, WhatsinBo e l’azienda Kreizy, una realtà giovane, creativa e intraprendente fondata a Castel Maggiore da Riccardo Dall’Aglio e Matilde Gabusi, specializzata nel settore tessile e dell’abbigliamento personalizzato. Un brand Made in Italy che riesce a soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano rendere i loro capi unici, inconfondibili e inimitabili.

Per l’alto tasso di creatività e innovazione, Kreizy si è anche aggiudicata nel 2017 il premio Barresi (istituito in seno al bando IncrediBOL!) dedicato alla figura di Antonio Barresi, responsabile del servizio Progetti d’impresa della Città metropolitana prematuramente scomparso nel 2015.

Kreizy si è avvalsa, nell’organizzazione dell’evento, della collaborazione di il Regaz di Bolo, realtà di promozione e valorizzazione territoriale di Bologna a partire dalla rivalutazione dello slang tipico usato in città e di WhatsinBo, collettivo dall'atteggiamento visionario, rete tra le molteplici realtà culturali di Bologna, con prospettive green come sostenibilità, valorizzazione del territorio e sviluppo sostenibile, forti valori in comune particolarmente sentiti sia dagli organizzatori sia dal parco tematico ospitante.

L’obiettivo dell’evento sarà di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’inclusione sociale e sull’importanza di costruire relazioni al di là di stereotipi e pregiudizi.
Tante le attività in programma durante la due giorni, tra sfilate di moda etica, tornei sportivi, lezioni di svariate discipline tra cui yoga e pilates. E ancora attività ludiche per i più piccoli, aperitivi solidali e una lotteria a premi.

Protagonista delle due giornate una sfilata di moda etica e solidal e durante la quale verrà presentata una collezione con abiti e accessori frutto di una rivisitazione in chiave quotidiana di abbigliamento tecnico sportivo del marchio Be Style. Per ciascuno degli sport presenti alla manifestazione saranno presentati, durante l’evento, gli outfit della collezione. I capi potranno essere acquistati o ordinati durante l’evento.
Oltre alle tante attività, moltissimi gli stand in cui sarà possibile acquistare abbigliamento e prodotti artigianali creati da realtà del territorio bolognese.


PROGRAMMA


30 Novembre 2019 - Orari: 10:00 – 23:00

10.00    Inizio delle attività sportive e di vendita
10.00 – 21.00 Svolgimento dei tornei
12.00 – 13.00 Concerto
15.00 – 16.00 Presentazione Sponsor, Onlus e realtà partecipanti
17.30 – 19.00 Aperitivo con DJ set
19.00 – 20.00 Concerto

1 Dicembre 2019 - Orari: 10:00 – 22:00

10.00    Inizio delle attività sportive e di vendita
10.00 – 20.00 Svolgimento dei tornei
15.00 – 16.00 Presentazione Sponsor, Onlus e realtà partecipanti
17.00 – 18.00 DJ set
19.00 – 20.00 Concerto

Gli organizzatori:
Il Regaz di Bolo, Kreizy, WhatsinBo

L'ingresso è gratuito.

Il programma completo dell'evento è disponibile su Facebook.