Porte aperte alle Arti Grafiche Reggiani per ragazze e ragazzi delle medie

L'azienda ozzanese di grafica cartotecnica ha ospitato una delegazione di studenti e genitori delle scuole medie Panzacchi nell'ambito del percorso di orientamento scolastico.

Arti Grafiche Reggiani
 
 

Si è tenuto martedì 30 maggio 2023 nei locali dell'azienda Arti Grafiche Reggiani, un incontro promosso dall'Amministrazione comunale, dall'Istituto comprensivo di Ozzano e dalla proprietà, che si è dimostrata molto sensibile verso l'esigenza di aiutare i ragazzi delle classi seconde e terze medie nella scelta del percorso di studi da intraprendere in futuro.

L'iniziativa ha avuto inizio con una presentazione da parte dell'Assessore al Lavoro Claudio Garagnani che ha illustrato le motivazioni per le quali il Comune di Ozzano ha inteso organizzare un ciclo di incontri tra il mondo della scuola e quello dell'impresa. Successivamente, affinché i ragazzi si potessero rendere conto concretamente del tipo di lavoro svolto, questi, insieme ai genitori e ai docenti, hanno visitato i locali di produzione dell'azienda di via del Lavoro con i titolari. La partecipazione di alunni e di molti genitori, è stata una dimostrazione che il tema è molto sentito anche dalle famiglie. 

All'incontrosono intervenuti: Claudio Garagnani, Assessore la Lavoro e alle Attività Produttive del comune di Ozzano Emilia; Patrizia Zini, responsabile Comunicazione e Statistica della Camera di commercio di Bologna; Marzia Florindi, referente Progetti d'impresa della Città metropolitana di Bologna; Carla Massarenti, dirigente dell'Istituto comprensivo di Ozzano.

 
 

Data di pubblicazione: 31-05-2023
Data ultimo aggiornamento: 31-05-2023