Orientamento al lavoro e imprenditorialità: le vincitrici del Premio Barresi salgono in cattedra

Progetti d'Impresa e Informagiovani incontrano un centinaio studenti e studentesse dell'Istituto Arcangeli di Bologna

Orientamento_al_lavoro_e_imprenditorialita_le_vincitrici_del_Premio_Barresi_salgono_in_cattedra
 

Giovedì 22 febbraio lo staff di Progetti d'impresa di Città metropolitana e Comune di Bologna, insieme all'Informagiovani del Comune di Bologna, è stato ospite al liceo Artistico Arcangeli di Bologna per una giornata di orientamento dedicata alla scoperta dei servizi del territorio a supporto della giovane imprenditoria creativa.

L'incontro, è iniziato con la presentazione dei servizi offerti dal portale Flashgiovani di Informagiovani, a cui è seguita la presentazione del Premio Barresi, rivolto alle giovani imprese bolognesi sostenibili. Due imprese vincitrici del Premio, Vetreria d'Arte Gamberini e Double Trouble Bologna, sono “salite in cattedra” per raccontare la loro esperienza di imprenditoria diretta e rispondere alle domande di un centinaio di studenti e studentesse di 17 classi dell’Istituto, in presenza e collegati online.

La mattinata si è conclusa con la presentazione dei servizi offerti dalla rete degli sportelli di Progetti d'impresa, la quale offre gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori orientamento e accompagnamento nella definizione della propria idea di business. Particolarmente apprezzata è stata la simulazione di un Business Model Canvas (BMC) di un'impresa creativa.

 
 

Data di pubblicazione:
Data ultimo aggiornamento: 26-02-2024