Insieme per il lavoro apre la call per progetti di innovazione sociale

C'è tempo fino al 17 giugno per candidarsi

immagine 1920x720
 
 

Sei un ente del terzo settore e vorresti realizzare un  progetto di innovazione sociale   ma necessiti di un  accompagnamento e di un supporto specifico   per lo sviluppo della nuova attività?

 

Dal 17 maggio al 17 giugno 2021 puoi candidarti al percorso “Progetti di Innovazione Sociale” di Insieme per il lavoro: l’accompagnamento personalizzato che mette a disposizione delle organizzazioni del terzo settore una serie di strumenti strategici per sostenere le idee di imprenditoria sociale nel territorio di Bologna Città metropolitana. Insieme per il lavoro sostiene gli enti del terzo settore puntando allo sviluppo o avvio del progetto ed offrendo specifica formazione e/o accesso al credito sociale.

 

FASE 1 | Accompagnamento strategico

Percorso personalizzato con consulenti specializzati di Social Seed secondo l’approccio e la metodologia del service design, per la durata di due mesi. Partecipazione e promozione delle attività all’interno della piattaforma digitale del progetto europeo CE Responsible (> www.net4socialimpact.eu).

 

FASE 2 | Selezione per il finanziamento dei progetti

Presentazione al Comitato di Valutazione di Insieme per il lavoro delle richieste specifiche e del budget di progetto al fine di valutare l’attivazione degli strumenti di supporto più adeguati (credito sociale,  finanziamento a fondo perduto, supporto nella selezione e/o copertura economica per inserimento tramite stage di un beneficiario di Insieme per il lavoro finalizzato all’inserimento lavorativo).

 

FASE 3 | Finanziamento e monitoraggio

Per i progetti che vincono il finanziamento o credito sociale, viene attivato un percorso di monitoraggio per la durata di sei mesi.

 

La candidatura è aperta fino al 17 giugno 2021.

Entro fine giugno verranno selezionati e contattati i progetti che potranno accedere al percorso di accompagnamento con Social Seed.

 

PER PARTECIPARE COMPILA IL FORM ONLINE: >>>  LINK

PER SAPERNE DI PIU': >>>  CLICCA QUI