Innovathon: La cultura alla portata di tutti

immagine 1920x720
 
 

ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con Emil Banca, organizza "Innovathon: La cultura alla portata di tutti", un evento di 12 ore durante il quale team di giovani, con l’aiuto di stakeholder del territorio, si sfideranno per individuare soluzioni innovative che possano migliorare l’accessibilità e la fruizione di beni, prodotti e servizi culturali per pubblici con fragilità (persone con disabilità, migranti, detenuti). Un hackathon è una vera e propria maratona ideata e organizzata per far fronte a una sfida comune: un momento per sprigionare la propria creatività per risolvere in maniera collaborativa una problematica.

L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta a giovani tra i 18 e i 35 anni. Ad ogni team verrà richiesto di affrontare la sfida in maniera collaborativa. Al primo team classificato verranno assegnati:

- un premio in denaro da € 500,00 offerto da EmilBanca;

- una consulenza bancaria;

- un desk al MUG – Magazzini Generativi per 3 mesi per 2 persone.

Il secondo e il terzo team classificati potranno usufruire di una consulenza bancaria offerta da Emil Banca. Per tutti, gadget utili e sostenibili, un attestato di partecipazione e la possibilità di usufruire dei servizi gratuiti di primo orientamento alla creazione di impresa gestiti dagli Spazi Area S3 di ART-ER e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

L’evento si svolge il 14 giugno 2022, dalle ore 8.30 alle 20, presso MUG - Magazzini Generativi, in via Emilia Levante 9/F - Bologna.

Per candidarsi è necessario compilare il > modulo d’iscrizione entro le ore 12 del 6 giugno 2022. Si prevede un numero massimo di 50 partecipanti.

Per tutte le informazioni, il programma e il regolamento completo:

> https://www.art-er.it/2022/05/innovathon-la-cultura-alla-portata-di-tutti/