La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con ART-ER, Clust-ER CREATE e Ateatro, organizza un ciclo di 4 seminari di approfondimento sugli approcci innovativi per lo spettacolo dal vivo e i nuovi linguaggi del digitale rivolto agli operatori dello spettacolo dal vivo dell'Emilia Romagna. I seminari intendono promuovere lo sviluppo di conoscenze e una maggiore consapevolezza tra gli operatori del settore attraverso il coinvolgimento di esperti e di realtà produttive e di ricerca che sviluppano soluzioni digitali applicabili anche nello spettacolo dal vivo e la condivisione di esperienze e casi concreti.
"Il digitale fa spettacolo" è il titolo del primo appuntamento che si terrà venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 13:30 trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di ART-ER. Verrà approfondita, grazie alla partecipazione della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e di Invitalia, l'opportunità dell'avviso pubblico nell'ambito dell'investimento PNRR M1C3 - Investimento 3.3 "Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde".
Per maggiori informazioni: https://www.emiliaromagnastartup.it/it/innovative/eventi/innovazione-nello-spettacolo-dal-vivo-e-i-nuovi-linguaggi-del-digitale