I vincitori di INCREDIBOL! 2020

I vincitori di INCREDIBOL! 2020
 
 

Sono 34 i vincitori della nona edizione del bando INCREDIBOL! 2020 - l’innovazione creativa di Bologna, progetto coordinato dal Comune di Bologna che ha assegnato contributi per un totale di 500.000 euro a tutte le realtà che non si sono fermata di fronte al Covid e hanno reagito realizzando progetti culturali e creativi di valore. 

Il settore che annovera il maggior numero di vincitori è la musica, con 10 realtà, seguito dai progetti di innovazione legati all’audiovisivo (8 vincitori), progetti teatrali e degli spettacoli dal vivo (6 vincitori), l’artigianato artistico, la gestione del patrimonio culturale, le arti visive e la letteratura. 

Come risposta alla pandemia molti dei progetti presentati consistono in rimodulazione degli spazi dei locali e dei club della musica, in nuove modalità di fruizione del cinema dal vivo, in nuove modalità organizzative per le attività ‘in presenza’ e per la formazione digitale, non mancano i progetti legati alle applicazioni della realtà virtuale e dei videogames.

Sui 193 progetti presentati 119 provenivano dal territorio di Bologna e 74 dal resto della regione, e tra i 34 vincitori, 22 sono realtà del territorio bolognese e 12 provengono dal resto della regione.

I 34 vincitori del bando INCREDIBOL! 2020

Associazione Humus , Bernstein School of Music Theatre , Nuovo Cinema Mandrioli , PanicArte, Associazione Onnivoro, Radio Città Fujiko, Agent.ter, Il Cassero LGBT+ , Intendiamoci, Locomotiv, Laminarie , ON/OFF , Young Musician European Orchestra, Green Flamingo, Matteo Niccolò Burani, Kreizy, Orchestra Senzaspine , Studio Evil , Giovanni Maria Pizzato , Isola Film , Box Office Emilia Romagna, Associazione Ferrara Sotto le Stelle, Cantieri Meticci , Benedetto Pascale Guido Magnani, Bo Film , Vicini d’Istanti, Cool Tour, 47011 Records, AppenaAppena, Bifranci Ceramica, Associazione Stoff, Atlantide , Metronom, Estragon.

Per maggiori informazioni sulle singole realtà si rimanda al > comunicato stampa.

Fonte: > INCREDIBOL