Crowdfunding: risorse, community, innovazione. Al via il terzo e ultimo incontro

L'appuntamento affronterà il tema del "Corporate Crowdfunding: tra vantaggi fiscale e Responsabilità Sociale d'Impresa" e si terrà il 24 novembre 2022 presso Co-Start Villa Garagnani, lo spazio di coworking e incubatore d'impresa del Comune di Zola Predosa.

immagine 1920x720
 
 

Il settore del Crowdfunding è in netta crescita e sono molteplici i vantaggi che l’utilizzo di questa forma di finanziamento può portare sia alle aziende promotrici che agli investitori.

Le piattaforme di Crowdfunding offrono l’opportunità di diversificare il portafoglio investimenti, anche sostenendo progetti innovativi ad impatto positivo che contribuiranno allo sviluppo sostenibile dei territori. Ma il crowdfunding non è solo uno strumento per progetti sociali o startup innovative: anche le PMI, lanciando una propria campagna, possono cogliere un’opportunità imperdibile di validazione di nuovi prodotti e servizi aziendali.

Nell'ambito del ciclo "Crowdfunding: risorse, community e innovazione", promosso dall'Hub del Crowdfunding della Città metropolitana di Bologna e l'incubatore e spazio di coworking del Comune di Zola Predosa Co-Start Villa Garagnani, il terzo e ultimo incontro verterà quindi sul crowdfunding, con un focus sul suo possibile impatto sociale.

PROGRAMMA

ore 16:30 Saluti e introduzione

Norma Bai, Assessora al Lavoro, Attività Produttive e di Commercio del Comune di Zola Predosa

Rita Legnani, Lions Club Zola Predosa

Marzia Florindi, Città metropolitana di Bologna, Hub del Crowdfunding

17:00 Workshop “Corporate crowdfunding: tra vantaggi fiscali e Responsabilità Sociale d’Impresa”

Equity Crowdfunding: diversificazione degli investimenti, vantaggi fiscali e validazione di mercato. Un settore in netta crescita che offre molteplici vantaggi ad aziende e investitori.

Impact investing : scelte di investimento con impatto sociale e ambientale. La nuova frontiera della finanza sostenibile per investitori e aziende attenti al proprio impatto sociale e ambientale.

Ne parliamo con:  Sonia Gennaro, LITA.coMaria Cristina Laganà, Emil Banca

ore 18:30 Innovatori e talenti del territorio si presentano

Elevator pitch delle startup di Co-Start Villa Garagnani e breve presentazione di giovani artisti.

ore 19:00 Brindisi di networking

Opportunità di incontro e confronto tra imprese e startup. Il brindisi sarà arricchito da esposizioni temporanee e performance di giovani artisti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili.

Necessario confermare la presenza entro il 21 novembre 2022 scrivendo a co-start@villagaragnani.it.

Per comunicare con la segreteria organizzativa è anche possibile telefonare ai seguenti numeri: 339 7759230 - 389 4748782.

 

Data di pubblicazione: 25-10-2022
Data ultimo aggiornamento: 25-10-2022