Cosa farò da grande

Si è svolto il 28 novembre 2022 un evento, rivolto a studentesse e studenti dell'Istituto Comprensivo di Ozzano dell'Emilia, per parlare dell'importanza del legame tra scuola e mondo del lavoro.

immagine 1920x720
 
 

Si è tenuto il 28 novembre 2022, nei locali di proprietà dell'azienda Pelliconi & C. S.p.A., l’incontro "Cosa farò da grande", un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Ozzano dell'Emilia in accordo con l'Istituto comprensivo di Ozzano e con la collaborazione di Pelliconi & C. S.p.A., leader mondiale nel settore dei tappi e delle chiusure in metallo, alluminio e plastica per l’industria del food&beverage che ha la propria sede a Ozzano dell'Emilia e che si è dimostrata molto sensibile verso il tema di aiutare i ragazzi delle classi seconde e terze medie nella scelta del percorso di studi da intraprendere in futuro.

L'iniziativa ha avuto inizio con una visita guidata nei locali di produzione dell'azienda Pelliconi per consentire a ragazze e ragazzi presenti di comprendere il tipo di lavoro svolto. E' poi seguito un momento di incontro e riflessione nel quale alunni e genitori presenti hanno potuto ascoltare gli interventi di alcuni manager dell'azienda Pelliconi, di Patrizia Zini - responsabile Comunicazione e Statistica della Camera di Commercio di Bologna, di Marzia Florindi - referente del servizio Progetti d'impresa della Città metropolitana di Bologna, di Carla Massarenti - dirigente dell'Istituto comprensivo di Ozzano e del Sindaco Luca Lelli. La numerosa partecipazione, sia di studentesse e studenti che di molti genitori, è stata una dimostrazione che il tema è molto sentito anche dalle famiglie.

La notizia completa è disponibile sul sito del Comune di Ozzano dell'Emilia, al link http://www.comune.ozzano.bo.it/notizie/cosa-faro-da-grande

 

Data di pubblicazione: 30-11-2022
Data ultimo aggiornamento: 30-11-2022