Calendario dei bandi dei Programmi Regionali FSE+ e FESR 

Online il primo calendario degli inviti a presentare proposte di bandi relativi al Programma Regionale per il Fondo Sociale Europeo Plus e Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

immagine 1920x720
 
 

E’ stato approvato con > Delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna ed è disponibile online il calendario giugno-novembre 2022 degli inviti a presentare proposte da inserire nei Programmi Fondo Sociale Europeo Plus  e  Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, integrati nel > Programma Operativo Regionale Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale 2021 - 2027, il documento tecnico che contiene le scelte e le strategie condivise tra gli organi politici e tecnici della Regione, le parti istituzionali, economiche e sociali e la società civile. 

I futuri possibili beneficiari possono così già consultare la programmazione delle opportunità che saranno loro offerte. 

Il calendario sarà aggiornato, tramite un nuovo invito, almeno tre volte l’anno. 

Le opportunità riguarderanno imprese, professionisti, enti, associazioni e cittadini,  soprattutto i giovani e i gruppi svantaggiati, per la realizzazione delle pari opportunità, della partecipazione attiva al mondo del lavoro e della non discriminazione. 

Il > calendario degli inviti è un nuovo strumento con l’obiettivo di garantire, rispetto al precedente POR FESR 2014-2020, la continuità

- dell’offerta di opportunità orientative, formative e per il lavoro finalizzate ad accompagnare le persone in un inserimento qualificato nel mercato del lavoro (Fondo sociale europeo Plus);

- del sostegno agli enti locali, alle attività di ricerca e al sistema delle imprese per affrontare la transizione ecologica e la trasformazione digitale attraverso investimenti per l’introduzione di innovazione nei prodotti, nei processi e nell’organizzazione (Fondo europeo di sviluppo regionale). 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata: 

> https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/notizie/2022/nuova-programmazione-dei-fondi-europei-approvato-il-calendario-degli-inviti-per-i-beneficiari-fino-a-novembre-2022