Prosegue il ciclo di incontri “Vivere e Lavorare in Appennino – L’Appennino è casa mia” promosso dalla Città metropolitana di Bologna e Bologna Innovation Square (BIS) con il suo sesto appuntamento sabato 27 settembre alle ore 10.00 presso la Sala a San Teodoro, nel Comune di Valsamoggia
L’incontro vedrà il dialogo tra Sara Donati e Marina Kovari dello Sportello Vivere e Lavorare in Appennino (BIS Appennino) e numerosi ospiti istituzionali e rappresentanti locali, tra cui:
-Vice Sindaca Val samoggia, Federica Govoni
-Sindaca di Monte San Pietro, vice presidente Unione - Responsabile ambiente UNCEM, Monica Cinti (in video)
-Presidente Ente per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Orientale - Tiberio Rabboni
-Teatro delle Ariette - Un teatro in mezzo ai campi, per sancire un patto tra l’uomo e la natura
-Instabili Vaganti: residente e attività di promozione culturale (Festival PerformAzioni), Michele Persici
-Associazione Castelli in aria
Questa giornata immersiva intitolata “Abitare le Valli e i Crinali” sarà un’occasione preziosa per approfondire temi legati alla cura, valorizzazione e sviluppo sostenibile del territorio appenninico, con un focus sulle opportunità imprenditoriali che nascono dal contatto diretto con il patrimonio naturale dell’Appennino bolognese.
Inoltre ci saranno nuovi abitanti e imprenditori che condivideranno la loro esperienza di vita e lavoro in Appennino, le Agenzie immobiliari per approfondire il mercato abitativo del territorio.
Al termine della tavola rotonda, i partecipanti potranno partecipare a un’escursione guidata nel vicino Parco Regionale Abbazia di Monteveglio.
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi: viverelavorareinappennino@cittametropolitana.bo.it
Per tutte le informazioni complete si rimanda alla pagina dedicata
FONTE: BIS