Mentorship ER: al via il programma per incontrare Mentor internazionali in ambito STEM

immagine 1920x720
 
 

Mentorship ER è un'opportunità per ricercatori e studenti promossa da > ART-ER- Attrattività Ricerca Territorio e gestita con il supporto di > Lead the Future, una associazione non-profit che aiuta le eccellenze italiane in ambito STEM (engineering and science) a realizzare il loro potenziale.

L’obiettivo del progetto è quello di accompagnare giovani talenti che si stanno formando o sono al primo stadio di carriera nell’ambito della ricerca, nello sviluppo e nella valorizzazione del proprio progetto professionale in un contesto internazionale, con il supporto di Mentor caratterizzati da elevata maturità personale e professionale.

All’iniziativa potranno partecipare studenti o dottorandi attivi presso enti universitari e di ricerca emiliano-romagnoli, in ambito STEM, interessati ad entrare in contatto, in prossimità di scelte accademiche o lavorative importanti, con figure professionali di maggiore seniority nel loro settore.

I beneficiari, selezionati da Lead the Future, potranno seguire gratuitamente un percorso di mentorship a distanza: sulla base del loro profilo i Mentee verranno abbinati con un Mentor individuato a partire da tematiche di comune interesse.

L’obiettivo è quello di supportare gli studenti nella pianificazione del loro percorso/carriera, universitario e professionale, partendo dalle potenzialità che un mindset orientato alla mobilità internazionale può offrire ai giovani con alte competenze.

Sono previste diverse deadline, la prima delle quali il 1° Agosto e, a seguire, il 1° settembre.

Per presentare l’iniziativa, ART-ER ha organizzato per il 16 luglio un webinar on line (17.00-18.00). Per partecipare è necessario collegarsi qualche minuto prima al seguente > link.

Per ulteriori approfondimenti, visita la > pagina dedicata.