Comune di Bologna - Bologna Estate 2020 - Avviso Pubblico per attività culturali in piazza Verdi e zone limitrofe

 

Chiusura: 5 marzo 2020.

Beneficiari: associazioni, istituzioni sociali private e altri soggetti del terzo settore; imprese operanti in ambito culturale e di organizzazione eventi.

Oggetto del bando: nell’ambito di Bologna Estate 2020, il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna riceve proposte di attività da sviluppare in piazza Verdi e zone limitrofe dal 15 maggio al 30 settembre. L’ Amministrazione intende selezionare un progetto culturale che valorizzi l’area attraverso una programmazione culturale estiva continuativa che promuova in particolare la musica. Il progetto deve prevedere attività di spettacolo di vario genere da collocare in piazza Verdi, in un’ottica di inclusione e ampliamento dei pubblici, così come attività accessorie dedicate alla socialità che si tengano preferibilmente in Largo Respighi e zone limitrofe. Verranno valutati positivamente i progetti che manifestano una cura particolare per gli spazi e che adottano strategie efficaci per migliorare la sostenibilità ambientale delle iniziative proposte, come l'eliminazione della plastica monouso, l'acquisto di materiali a basso impatto ambientale, la raccolta differenziata e la promozione di mezzi di mobilità sostenibile per raggiungere il luogo dell'evento.

Modalità e termine di presentazione delle domande: i progetti devono pervenire al Comune di Bologna entro le ore 12.00 di giovedì 5 marzo 2020 esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito > form online.

Fonte: > Comune di Bologna

 
Data ultimo aggiornamento: 03-02-2020