GAL Appennino Bolognese - Aiuto all'avviamento e investimenti in neoimprese extra-agricole in zone rurali

 

Aggiornamento: la scadenza del bando è stata prorogata al 15 dicembre 2020, ore 12.00.

Scadenza: 30 ottobre 2020, ore 12:00

Beneficiari:

- persone fisiche che intendono costituire micro o piccola impresa extra-agricola;

- i seguenti soggetti con le caratteristiche di > micro e piccole imprese e costituiti da non più di un anno: imprese individuali, le società (di persone, di capitale, cooperative), soggetti che esercitano la libera professione (purché in forma individuale) e le associazioni, non partecipate da soggetti pubblici.

I beneficiari devono realizzare l’investimento nelle aree rurali del GAL Appennino Bolognese, come meglio definite nell’ > Allegato 1 del bando.

Tipologia e misura del contributo: il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, sarà pari al 60% della spesa ammissibile.

Interventi ammessi: costruzione/ristrutturazione immobili destinati all’attività aziendale; arredi funzionali all’attività; macchinari, impianti, attrezzature funzionali al processo innovativo aziendale; impianti, attrezzature per la lavorazione/trasformazione/conservazione dei prodotti e/o servizi offerti o somministrati; investimenti funzionali alla vendita; veicoli funzionali alle attività extra agricola; investimenti immateriali quali: acquisizione/sviluppo programmi informatici, acquisizione di licenze per uso di brevetti o software informatici, promozione e comunicazione.

La spesa ammissibile va da un minimo di € 15.000,00 a un massimo di € 40.000,00.

Modalità e termini di presentazione della domanda: la domanda può essere presentata tra il 2 luglio 2020 e il 30 ottobre 2020 alle ore 12:00 attraverso il > Sistema Informativo SIAG.

Fonte: > GAL Appennino Bolognese

 
Data ultimo aggiornamento: 02-12-2020