Finanziati 13 percorsi formativi dalla Regione Emilia Romagna per chi vuole lavorare nel Turismo e nel Commercio

 
Opportunità lavoro
Opportunità lavoro

Segnaliamo tredici opportunità di formazione a chi si occupa di Turismo e Commercio: si attiveranno 13 corsi professionali per disoccupati.

 

Sono percorsi formativi per disoccupati in programma a Rimini e Riccione, Cesena e Cesenatico, Ravenna e Cervia, Ferrara e Bologna.


La Giunta regionale, infatti, ha approvato 13 corsi con l’obiettivo di accompagnamento di persone disoccupate finalizzate all’assunzione in imprese del settore, aziende impegnate in processi di qualificazione e innovazione. 


I corsi, finanziati con oltre 600mila euro del Fondo sociale europeo, sono rivolti a persone non occupate che necessitano di formazione, perchè possano acquisire le competenze richieste dalle aziende alla ricerca di personale qualificato.

 

I corsi sono di varia natura: dal Tecnico del marketing turistico specializzato in comunicazione e promozione 4.0, a quello per Operatore produzione pasti con competenze in enogastronomia; Tecnico di animazione e del tempo libero, fino ad arrivare a quello di Addetto alla produzione e vendita di pasticceria.

 

I corsi si svolgeranno a Rimini e Riccione, Cesena e Cesenatico, Ravenna e Cervia, Ferrara e Bologna.

 

Tutto questo grazie ad Imprese del territorio regionale -organizzate in reti, sistemi e filiere - sulla base di specifiche esigenze occupazionali, attraverso un Accordo di partenariato, progettando specifici percorsi e prendendo parte alla loro realizzazione.

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-11-2017