Comune di Zola Predosa - Bando per accedere all'incubatore Co-Start Villa Garagnani

 

Scadenza: martedì 23 febbraio 2021.

Beneficiari: possono partecipare al bando imprese non costituite (soggetti singoli, team) e micro imprese - secondo quanto definito dal Regolamento (CE) n. 800/2008 della Commissione Europea, già costituite da non più di 24 mesi iscritte a uno dei registri imprese (sede legale, operativa o unità locale) delle Camere di Commercio presenti sul territorio italiano.

Una persona fisica può partecipare singolarmente o in team a un solo progetto. 

Saranno privilegiati i progetti relativi agli ambiti: meccanica, automotive, agricoltura, settore vitivinicolo e/o agroalimentare, sviluppo turistico.

I progetti sostenibili e quelli che prevedono attività di inclusione sociale e/o lavorativa di persone con disabilità, nella fase di valutazione otterranno una premialità.

Inoltre per  favorire l’imprenditoria femminile, uno tra i quattro progetti selezionati sarà presentato da startup già costituite o ancora da costituire composte per almeno il 50% da donne.

Oggetto del bando: percorso di pre-incubazione della durata di circa 3 mesi con inizio a marzo 2021, a seguire percorso di incubazione di circa 6 mesi con conclusione entro il 2021. Nel dettaglio le due fasi saranno costituite da: 

Pre-incubazione: sessioni di formazione, assistenza manageriale, attività di tutoraggio, assegnazione di locali attrezzati, attività di matching/networking con imprenditori; 

Incubazione: percorsi formativi individuali, servizio di mentoring, servizio di psicologo del lavoro, supporto nella ricerca di finanziamenti, eventi pubblici organizzati presso Co-Start Villa Garagnani, attività di promozione. 

Modalità e termini di presentazione della domanda: le domande e i relativi allegati dovranno essere inviati in formato pdf entro il 23 febbraio 2021, secondo una delle due modalità elencate sotto:

  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it inserendo quale oggetto della comunicazione "Manifestazione di interesse - bando Start up";
  • a mano direttamente allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura (LUN - MAR - MER - VEN - SAB dalle 8.00 alle 12.30; GIO dalle 14.30 alle 18.00).

 

Fonte: >  Comune di Zola Predosa

 
Data ultimo aggiornamento: 22-02-2021