Regione ER - Sicurezza sanitaria per strutture ricettive, termali e pubblici esercizi

 

Scadenza: domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 

Beneficiari: PMI e imprese nel territorio dell’Emilia-Romagna che al momento della domanda:

  • esercitano l’attività ricettiva alberghiera in una delle strutture individuate nel comma 6, dell’articolo 4 della Legge Regionale n. 16 del 28/07/2004;
  • esercitano l’attività ricettiva all’aria aperta in una delle strutture individuate nel comma 7, dell’articolo 4 della Legge Regionale n. 16 del 28/07/2004;
  • esercitano l’attività termale in uno degli stabilimenti individuati ai sensi dell'articolo 3 della Legge n. 323/2000;
  • esercitano, anche in forma stagionale, una attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e/o bevande.

 

Tipologia del contributo: contributo a fondo perduto nella misura pari all'80% della spesa ammessa. Il contributo complessivo erogabile non potrà comunque superare la somma di 5.000 euro. Gli interventi agevolabili dovranno avere una dimensione di investimento minima pari a 2.000 euro.

Interventi ammessi: interventi finalizzati alla messa in sicurezza sanitaria dei locali dove si svolge l’attività di impresa finalizzati a prevenire ed escludere il rischio di contagio, tra i lavoratori e i clienti, del virus Covid-19. 

Modalità di presentazione delle domande: le imprese interessate dovranno presentare al confidi prescelto, secondo le procedure e i modelli predisposti dallo stesso, una specifica richiesta di contributo a fondo perduto unitamente o ad integrazione della richiesta del contributo in conto interessi e in conto garanzia.

Fonte: > Regione Emilia Romagna

 
Data ultimo aggiornamento: 22-02-2021