LOGO
 

COBO Open INNOVATION

Programma rivolto alle PMI che desiderano individuare soluzioni innovative attraverso un percorso con Startup, Spin-off, Università e Centri di ricerca

 

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della Casa delle Tecnologie Emergenti - CTE COBO, un centro di trasferimento diffuso sulle tecnologie emergenti legate al 5G in 3 ambiti verticali strategici per il territorio: Industria 4.0, Servizi Urbani Innovativi, Industrie Culturali e Creative. Il progetto promuove un ecosistema territoriale sempre più attrattivo e generativo per Startup e PMI, anche internazionali, in coerenza con le linee di mandato 2021-2026 "La Grande Bologna. Per non lasciare indietro nessuno". L'iniziativa è promossa da: CTE.COBO, Città Metropolitana di Bologna, Almacube, FSC, Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

 

Apertura: 25 luglio 2023.

Scadenza: 15 settembre 2023, ore 12.

Beneficiari: sono ammesse al programma tutte le piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa in Italia, le quali dimostrino interesse economico e di ricerca e sviluppo sul territorio regionale in ambito innovazione. Le imprese, che dovranno lavorare con le tecnologie abilitate e/o portabili su rete 5G, e/o una o più delle tecnologie emergenti, dovranno avere progettualità legate ai 3 verticali strategici per il territorio (Industria 4.0, Servizi Urbani Innovativi, Industrie Culturali e Creative), anche se l'impresa stessa non afferisce direttamente ad essi. Per PMI si intendono imprese che occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di euro e/o il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di euro.

Misura e tipologia di agevolazione

- accesso gratuito al programma CTE COBO Open Innovation;

- rimborso del 50% delle spese sostenute e fino a un massimo di 50.000 euro per le spese di implementazione della soluzione;

- tecnologie e strumentazioni funzionali all'implementazione della Proof of Concept (POC) nella disponibilità della CTE.

Modalità e termini di partecipazione: per partecipare al programma COBO Open Innovation è necessario compilare i moduli del Bando e inviarli entro le ore 12 del 15 settembre 2023 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa, oppure con firma autografa del legale rappresentante dell’impresa e allegata copia di documento di identità in corso di validità.

Scarica il bando completo

Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata: COBO Open INNOVATION

 
 
Data di pubblicazione: 09-08-2023
Data ultimo aggiornamento: 09-08-2023