LOGO Comune di Bologna
 

Comune di Bologna - Concessione in comodato d'uso gratuito di immobili a soggetti operanti in ambito artistico, culturale creativo


Apertura: 20 aprile 2022.

Scadenza: 10 maggio 2022.

Beneficiari

- soggetti del terzo settore attivi in ambito artistico, culturale, creativo con sede legale e attività prevalente nel territorio bolognese;

- soggetti economici (imprese, lavoratori autonomi, professionisti) con sede legale e attività prevalente nel territorio bolognese;

I soggetti devono svolgere attività coerenti con gli ambiti individuati dall'avviso pubblico (artistico, culturale, creativo e/o di valorizzazione e promozione dei territori, innovazione sociale, con particolare riferimento agli ambiti professionali legati all’editoria, la grafica, l’illustrazione e la narrazione in tutte le sue forme, anche in coerenza con le attività di welfare culturale del Patto per la Lettura e del Settore Biblioteche) ed essere in possesso dei requisiti di idoneità alla stipulazione di contratti con la Pubblica Amministrazione.

Misura e tipologia di agevolazione: assegnazione a titolo gratuito gli immobili nel Comune di Bologna, siti in zona Barca, all’interno dell’edificio noto come Treno, e precisamente in:

1) Via Tommaseo 8A - entrata anche da via Da Vinci 4B;

2) Via Tommaseo 10B;

3) Piazza Giovanni XXIII 15B;

4) Via Da Vinci 2B;

5) Via Da Vinci 18A;

6) Via Da Vinci 28A;

7) Via Da Vinci 34A.

Al link > https://www.comune.bologna.it/bandi/concessione-immobili-allinterno-del-treno-della-barca è disponibile la descrizione dei locali (Allegato 1 all'Avviso pubblico). 

Gli immobili saranno assegnati a titolo gratuito per una durata di 4 anni; eventualmente può essere disposta la proroga per un massimo di un anno. Il termine decorre dalla data di sottoscrizione del contratto, con l’obbligo di dare avvio alle attività entro il termine di sei mesi dalla sottoscrizione dello stesso, pena la decadenza della concessione. Alla scadenza del contratto o dell’eventuale proroga, l’assegnatario si impegna a riconsegnare i locali, liberi da persone e cose, senza nulla pretendere per gli eventuali lavori di adeguamento o miglioramenti eseguiti.

Per la partecipazione all'Avviso pubblico è richiesto obbligatoriamente un sopralluogo presso l’immobile. Per maggiori dettagli si veda l' > Avviso pubblico, al punto 8.

Modalità e termini di partecipazione: le richieste, corredate dai progetti, dovranno pervenire al Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito form online, disponibile al link > https://moduli.retecivica.lepida.it/ComuneBologna_ConcessioneImmobili042022entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 10 maggio 2022. Il link per procedere alla compilazione e all’invio della domanda sarà attivo da mercoledì 20 aprile 2022. Il servizio è accessibile solo con credenziali SPID ad affidabilità alta.

Fonte: > Comune di Bologna

 
Data ultimo aggiornamento: 08-04-2022