Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna/Regione Emilia-Romagna - Bando Digital Export 2022

Contributi a fondo perduto tra i 5.000 e i 15.000 euro per le MPMI manifatturiere dell'Emilia-Romagna con un fatturato minimo di 500.000 euro


Apertura: 10 febbraio 2022.

Scadenza: 1 marzo 2022.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna con un fatturato minimo di 500.000,00 euro così come desunto dall'ultimo bilancio disponibile.

Misura e tipologia di agevolazione: contributo a fondo perduto di importo minimo pari a 5.000 euro e di importo massimo pari a 15.000 euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Interventi e spese ammissibili: sono ammissibili le iniziative di promozione su uno o al massimo due mercati esteri. Tra le spese ammissibili sono previste il potenziamento degli strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera, l'avvio e lo sviluppo della gestione di business on line, la partecipazione a fiere a carattere internazionale o convegni specialistici internazionali. Per una panoramica competa si rimanda al > bando

Modalità e termini di partecipazione: le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9:00 del 10 febbraio alle ore 14:00 del 1 marzo 2022. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione ai contributi.

Fonte: > Camera di Commercio di Bologna

 
Data ultimo aggiornamento: 18-02-2022