LOGO
 

Voucher Digitali - Anno 2025

La Camera di commercio di Bologna promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale attraverso il sostegno economico di approcci green oriented, finalizzati alla transizione ecologica del tessuto produttivo

 

Apertura: 10/09/2025

Scadenza: 17/09/2025

Beneficiari: Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bologna e che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, effettuino investimenti di cui al presente bando a favore della sede legale e/o unità locali ubicate nell’area metropolitana di Bologna.

Interventi ammissibili: Le risorse finanziarie stanziate per l’iniziativa ammontano a 600.000 euro. I contributi sono assegnati secondo le seguenti priorità:
-Livello 1. Alle domande ammissibili delle imprese femminili, delle imprese giovanili, delle imprese in possesso del rating di legalità e delle imprese che sono risultate assegnatarie nel 2025 del Bando PID-Next e che hanno completato l’intero percorso previsto, con identico valore di priorità. Nell’ambito di tale livello 1 le domande vengono riportate in graduatoria secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse e sono ammesse a contributo fino all’esaurimento del fondo disponibile.
-Livello 2. Successivamente, in presenza di disponibilità residue, alle domande ammissibili con costi di progetto riferiti alle tecnologie prioritarie di Intelligenza Artificiale e per le Soluzioni di Cybersecurity e Businnes Continuity. Le tecnologie prioritarie hanno fra loro identica precedenza. Nell’ambito di tale livello 2 le domande vengono riportate in graduatoria secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse e sono ammesse a contributo fino all’esaurimento del fondo disponibile.
-Livello 3. In seguito, in presenza di disponibilità residue, si procederà all’assegnazione del contributo alle altre imprese ammissibili, in base all’ordine cronologico di invio, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Modalità e termini di partecipazione: Le domande di contributo dovranno essere inviate dal 10 al 17 settembre 2025, unicamente tramite lo sportello web ReStart di Infocamere. I seguenti moduli sono da compilare, convertire in formato pdf, firmare digitalmente dall'impresa partecipante e inserire nella pratica di ReStart. Compilazioni a penna e scansioni sono da evitare per permettere la gestione digitale delle informazioni:

Modulo di domanda ( doc - pdf )

Autodichiarazione ulteriori fornitori ( doc - pdf )

Il Self-assessment di maturità digitale deve essere aggiornato al 2025. Se l'impresa è già registrata alla piattaforma SELFI4.0, è possibile accedervi solo attraverso il LINK/TOKEN ricevuto in fase di registrazione. Solamente se l'impresa non si è mai registrata, mediante iscrizione alla piattaforma SELFI4.0.

Regolamento Bando voucher digitali, edizione 2025 > LINK

Istruzioni per l'invio telematico > LINK

Non sarà possibile predisporre la domanda di contributo anticipatamente rispetto ai termini di apertura del bando.

 

Per tutte le informazioni complete si rimanda alla pagina dedicata

 
 
Data di pubblicazione: 17-06-2025
Data ultimo aggiornamento: 27-06-2025