Apertura: 4 marzo 2025, dalle ore 11.00.
Scadenza: 31 marzo 2025, fino alle ore 13.00.
Beneficiari: Le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale operativa nell’area metropolitana di Bologna, iscritte al Registro Imprese/REA della Camera di Commercio di Bologna.
Il contributo verrà assegnato prioritariamente alle imprese femminili, giovanili e a quelle in possesso del rating di legalità in base all’ordine cronologico dell’invio delle domande da parte di queste tre categorie di imprese, determinato dalla data e ora di ricevimento della richiesta del contributo, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria.
Misura e tipologia di agevolazione: le risorse finanziarie disponibili per l’iniziativa ammontano a € 200.000,00.
Ogni impresa può ottenere contributi nel limite massimo complessivo di € 8.000.
I contributi sono assegnati a fondo perduto nella misura del 50% dei costi ammissibili.
Spese ammissibili: i costi per i quali si richiede il contributo devono riguardare esclusivamente gli importi extra che l’impresa intende mettere a disposizione quale misura di welfare aziendale a sostegno della condizione di neo genitore, erogati a favore delle/dei dipendenti che diventano genitori nell’anno 2025.
Modalità e termini di partecipazione: le domande di contributo possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica mediante la piattaforma Restart (https://restart.infocamere.it/) con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata.