Newsletter
 

Newsletter dell'Assessorato Pianificazione Territoriale e Trasporti

27 settembre 2011

Gentilissima/o

sperando di fare cosa gradita segnaliamo, oltre alle notizie relative all'attività dell'Assessorato, l'evento fuori salone "SAIE OFF", organizzato nell'ambito di URBANIA,  che si terrà a Bologna dal 4 all'8 ottobre.


EVENTO Saie OFF

Saie fiera, ma non solo fiera. Dal 4 all'8 ottobre Saie in collaborazione con la Provincia di Bologna, il Comune di Bologna, IBC - Regione Emilia Romagna, l'Ordine degli Architetti, l'Ordine degli Ingegneri, Urban Center Bologna e DAPT Università di Bologna, organizza un calendario di eventi che si svolgeranno in diversi luoghi della città e faranno da contrappunto e continuazione ideale a quanto avverrà all'interno del quartiere fieristico. Per chi vuole passare un dopo Saie diverso e per chi vuole approfittare dell'accogliente Bologna, per una piacevole pausa sempre all'insegna della cultura del costruire e dell'abitare.


tra gli eventi principali segnaliamo:


6 OTTOBRE - ore 18.30
Urban Center - Sala Borsa, Piazza Nettuno 3
Verso Rural City (5 - 22 Ottobre)
Un progetto per una nuova alleanza tra città e campagna
Presentazione dei progetti selezionati e premiazione dei vincitori


7 OTTOBRE - ore 16.00

Arena del Sole, via dell'Indipendenza 44

LA PRIMA performance con acrobati

Evento organizzato da VELUX, ingresso a inviti


7 OTTOBRE - ore 17.30
Sala Europa Palazzo dei Congressi, Piazza Costituzione 4/a
LECTIO MAGISTRALIS ORIOL BOHIGAS MBM arquitectes

Oriol Capdevila MBM arquitectes dialoga con Oriol Bohigas sulla riqualificazione e il futuro della città.


8 OTTOBRE - ore 15.00

Partenza da Piazza Re Enzo
Ciclovisita "Fiera e Razionalismo"
Visita guidata in bicicletta al villaggio razionalista di via Irma Bandiera progettato negli anni '30 dall'Architetto Francesco Santini, con tappa a due sedi storiche della Fiera: Parco della Montagnola e Stadio Comunale (Littoriale)


5-6-7-8 OTTOBRE

ore 18.30 - 22.30 - Studi Aperti di Architettura e Ingegneria


Il programma completo è scaricabile al sito 

www.provincia.bologna.it/pianificazione


 

Notizie ed eventi

IL TERRITORIO CHE CAMBIA

20 settembre 2011

IL TERRITORIO CHE CAMBIA

Giovedì 6 ottobre 2011, ore 15.00-18.00 presso la Sala Verde - Centro Congressi BolognaFiere si terrà il convegno sulla trasformazione dei paesaggi e consumo di suolo in Italia e in Emilia-Romagna.

 
WATACLIC - ACQUA E REGOLE

26 settembre 2011

WATACLIC - ACQUA E REGOLE

Il 6 e 7 ottobre 2011 si terrà a Bologna, presso l'Auditorium della Regione Emilia Romagna, viale Aldo Moro 18, il worshop informativo "verso una green economy per l'acqua".

 
 
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei dati conferiti alla Provincia di Bologna è finalizzato solo all'invio della news e delle altre comunicazioni conseguenti ed avverrà a cura di personale appositamente incaricato con modalità informatiche. I vostri dati non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, avrete il diritto di accedere ai vostri dati personali, rettificarli, aggiornarli e cancellarli, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporvi al loro trattamento per motivi legittimi