Newsletter del 18 settembre 2013
 

Newsletter Provincia di Bologna - Assessore alla Pianificazione Territoriale, Trasporti e Politiche Abitative

18 settembre 2013

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE

Dal 16 al 22 settembre si svolge l'edizione 2013 della Settimana Europea della Mobilita' Sostenibile, l'appuntamento internazionale promosso dalla Commissione Europea che ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

 

Lo slogan scelto quest'anno, "Clean air it’s your move", in italiano " Aria pulita: la tua mossa vincente", mira, in particolare, a sensibilizzare la cittadinanza sul legame che esiste tra il traffico motorizzato e l'inquinamento atmosferico nelle aree urbane, evidenziando il ruolo attivo che ciascun cittadino puo' avere per migliorare la qualita' dell'aria attraverso le proprie scelte di mobilita'.

 

La citta' di Bologna partecipa alla manifestazione con un programma ricco di eventi e iniziative, nato dalla collaborazione tra Comune, Regione, numerose associazioni e aziende e Provincia, che quest'anno sarà presente ufficialmente alle iniziative.

In particolare Sabato 21 e Domenica 22 Settembre sarà presente nello stand-Infopoint di Piazza Maggiore, insieme al Comune di Bologna ed alla Regione Emilia Romagna, per promuovere il Servizio Ferroviario Metropolitano anche nell'ambito del Progetto Europeo Rail4See .
 
 

Per maggiori informazioni sulle iniziative Nazionali ed Europee 

http://www.minambiente.it/menu/menu_attivita/giornata_europea_mobilita_sostenibile.html
http://www.mobilityweek.eu

http://rail4see.eu

 

 

DOCUMENTI SCARICABILI

Documento in formato Adobe AcrobatProgramma 2013_Settimana Europea della Mobilità Sostenibile(724 KB)

Documento in formato Adobe AcrobatPieghevole informativo SFM(897 KB)

Documento in formato Adobe AcrobatPieghevole informativo Rail4See(307 KB)

 

 

 

 

 
 
 
 
 

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei dati conferiti alla Provincia di Bologna è finalizzato solo all'invio della news e delle altre comunicazioni conseguenti ed avverrà a cura di personale appositamente incaricato con modalità informatiche. I vostri dati non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, avrete il diritto di accedere ai vostri dati personali, rettificarli, aggiornarli e cancellarli, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporvi al loro trattamento per motivi legittimi