Inaugurazione Biblioteca comunale di Vado (Monzuno)

Cosa: Progetti Piano

Dove: Monzuno
Luogo: Via Musolesi, 4 c/o Edificio Scuole Elementari
Quando: 2005

La nuova sede della biblioteca comunale nella frazione di Vado (distante circa 8 km dal capoluogo Monzuno) è situata nella nuova ala dell'edificio delle scuole elementari, recentemente ampliato.
Accanto a volumi per ragazzi e a  un nucleo di letteratura per gli adulti, è presente una  sezione dedicata alla  tradizione e alla storia locale e il "Fondo Bertin", circa 200 volumi appartenuti al prof. Giovanni Maria Bertin, "maestro di maestri" alla facoltà di Magistero dell'Università di Bologna negli anni '60 insieme ad Ezio Raimondi, Paolo Rossi, Luciano Anceschi.
La nuova biblioteca è stata realizzata anche grazie al sostegno della Provincia nell'ambito del Piano 2005  in seguito alla domanda presentata dal Comune. L'intervento è stato finalizzato ad allestire la nuova biblioteca con attrezzature informatiche idonee a sviluppare i progetti in rete con i comuni della provincia; migliorare  le modalità d'accesso ai servizi offerti dalla biblioteca da parte dei cittadini, con particolare attenzione a quelli in condizione di svantaggio; sviluppare progetti culturali e didattici in rete con le scuole del comune.

 
 
 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 01-02-2013